Alzi la mano chi almeno una volta non ha pensato all’utilità di effettuare una scelta di crescita professionale capace di accrescere l’autostima perché «pagata» con il frutto dei propri sacrifici o quelli della propria famiglia.
Un po’ come avviene nel mondo del commercio, dove gli investimenti pubblicitari salgono proprio nei momenti di maggiore crisi, anche il mondo delle professioni non sfugge a questa regola. Chi vuole inserirsi immediatamente deve esibire competenze, capacità e abilità adeguate, tutte corredate da certificazioni indiscutibili e legittimamente conseguite. Competenze e certificazioni che possono essere conseguite attraverso la frequenza di corsi di formazione e aggiornamento sui quali vigila da sempre l’Assessorato del Lavoro e della Formazione Professionale della Regione Sardegna.
E qui si giunge al bivio. Della scelta oculata e attenta. Nel senso che – a nostro parere – non si può e non si deve orientare la scelta del proprio futuro senza lasciare da parte il fascino esercitato da una buona proposta pubblicitaria o da un’ammiccante spot radiofonico o televisivo. Il mercato del lavoro schiude infatti le sue porte non in base ai pixel della carta patinata che sostiene l’offerta formativa o ai decibel dello spot che accompagna le trasmissioni radiotelevisive. Il mercato del lavoro, e quindi il successo commerciale ricompensa con il successo finanziario e il benessere economico solo i professionisti capaci di promuovere le capacità e le competenze di cui risultano in possesso.
Buona regola è poi quella di chiedere ad amici e conoscenti quali siano le valutazioni sui corsi consimili da loro frequentati e – soprattutto – verificare se la scelta sulla quale ricade l’attenzione è confortata dall’autorizzazione della Regione Sardegna, senza la quale qualsiasi papiro rilasciato ha valore di carta straccia.
Prese queste cautele minime, si effettua la scelta della vita. Ci si punta e ci si impegna a fondo con tutta l’anima. Il risultato è dietro l’angolo ma va conseguito con impegno e sacrificio. Due degli elementi che il Centro Professionale Europeo Leonardo chiede ai suoi corsisti. Con un «Patto chiaro e trasparente», in cui vengono indicate diritti e doveri dell’Agenzia e degli allievi che frequentano i corsi, nel rispetto del rigido Sistema di certificazione della qualità cui tutti i Poli didattici dell’Agenzia sono sottoposti dai Certificatori nazionali e internazionali per l’ISO 9001: ACCREDIA e DNV.
Nell’ambito dell’offerta formativa 2015/2016 in regime di autofinanziamento autorizzata dalla Regione Sardegna si collocano le proposte del Centro Professionale Europeo Leonardo che potrete consultare semplicemente cliccando nelle varie aree che seguono.
Ogni intervento – grazie a una valida partnership con istituti di credito sardi e finanziarie nazionali – è coperto da finanziamento a tasso zero.
Noi non intendiamo assillarvi con proposte invasive. Crediamo che la scelta ponderata e convinta sia il nostro miglior alleato. Assieme alla testimonianza di migliaia di allievi che da anni frequentano i nostri corsi a finanziamento pubblico o privato.
Voi scegliete. Compilate il modulo di richiesta informazioni e rilassatevi. A tutto il resto pensiamo noi.
Indice della pagina Addetto all’assistenza nella cura della persona |
|
Consulta la scheda Sedi: Per informazioni: |
Operatore socio sanitario con formazione complementare |
|
Consulta la scheda Sedi: Per informazioni: |
OTS – Operatore tecnico subacqueo |
|
Consulta la scheda Sede: Cagliari Per informazioni: info@cpeleonardo.it – 0703839082 |
Estetista (corso biennale) |
|
Consulta la scheda Sedi: Cagliari – Barumini Per informazioni: |
Acconciatore (corso biennale) |
|
Consulta la scheda Sedi: Cagliari – Barumini Per informazioni: |
Per maggiori informazioni compila il modulo online