Ci siamo. Quasi. Nei giorni scorsi il responsabile di settore del Servizio Attuazione delle politiche per il cittadino (assessorato regionale del Lavoro) ha annunciato il completamento delle procedure preliminari all’avvio dei percorsi di Garanzia Giovani – Scheda 2A 2022 – Asse 1 e Asse 1bis.
Si tratta di passaggi burocratici (la sola convenzione di affidamento è composta da 32 fittissime pagine) incomprensibili per chi attende da più di due mesi l’avvio dei percorsi utili all’inserimento lavorativo ma ineluttabili per chi deve trovare le risorse finanziarie e renderle spendibili.
Gli uffici regionali stanno perciò lavorando alacremente per centrare l’obiettivo finale: condurre in aula tutti i percorsi completi.
Indice della pagina
Corsi in avvio
Per la Fondazione Leonardo entreranno a breve perciò in aula gli ammessi ai corsi di:
Cagliari:
Borore:
Sassari:
Corsi in completamento
C’è da attendere il completamento del gruppo classe per gli aspiranti dei percorsi per:
Borore:
Sassari:
Genuri e Villamar:
Per questi corsi infatti sono ancora disponibili alcuni posti e, non essendo stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, non è possibile procedere all’avvio.
Coraggio. Ancora un po’ di pazienza e suonerà la campanella di inizio lezioni, la cui data sarà comunicata via mail e tramite contatto telefonico.