Da settembre sarà possibile conseguire la qualifica grazie al riconoscimento dell’esperienza pregressa
L’avvio delle lezioni è previsto per settembre: sono aperte le iscrizioni per i percorsi OSS che consentiranno di riqualificare Ausiliari e soggetti che abbiano prestato servizio certificato presso strutture pubbliche e private a valenza socio sanitaria. La possibilità venne precedentemente accordata con la determinazione 47/43 del 14.11.2013 e applicata dalle Agenzie formative accreditate per la gestione di interventi a finanziamento pubblico come i Piani provinciali e l’Avviso Artemisia.
Un’opportunità riservata ad alcune categorie
Una proposta per le Sedi di Cagliari (via San Giovanni 426 -428), Borore (via Don Milani 1), Sassari (via Michele Coppino 1) e Lanusei (via Leonardo da Vinci snc). Questi i requisiti richiesti per accedere ai corsi da 400 ore:
- Esperienza lavorativa in ambito Socio-Sanitario
- Titolo di studio conseguito presso gli istituti professionali per servizi sociali (diploma di istruzione professionale di Stato nel settore Servizi, di cui al DPR 87 del 15 marzo 2010).
Offerta formativa e contributo di partecipazione
Il costo della retta di frequenza per il corso di riqualificazione da 400 ore riservato ai titolari di esperienze pregresse certificate sarà di 1.600 euro da corrispondere a rate, senza interessi e comprensiva delle certificazioni per il BLSD, PBLS, Antincendio, Sicurezza nei posti di Lavoro oltre che delle attrezzature, del materiale didattico, delle divise ecc. e senza ulteriori costi a carico degli iscritti. Che avranno a disposizione tutta la qualità di Leonardo, a partire dai professionisti di spessore per le lezioni, la piattaforma on line e i tirocini presso strutture riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.
Hai dubbi? Leggi le domande poste con frequenza:
Come iscriversi
L’iscrizione può essere perfezionata con la semplice compilazione del modulo allegato e il versamento della quota iniziale di 100 euro, che verrà detratta dal costo complessivo (scopri come iscriversi). La somma di 100 euro verrà invece dedotta qualora gli iscritti dimostrino di aver già sottoscritto un’altra iscrizione per la quale abbiano espresso formale rinuncia e optino per la nostra Agenzia.
La Fondazione risponde alle esigenze di settore. Come sempre attenta ai bisogni della persona e alla
qualità della formazione che trae origine da oltre 30 anni di esperienza sul campo.