APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI ESTETISTA


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Pochi posti disponibili, prevista l’assistenza per l’avvio all’impresa

Decollano le iscrizioni al 4° anno dei percorsi IeFP riservati a chi ha già conseguito la qualifica triennale di Operatore del benessere per il trattamento estetico. Il corso di abilitazione permette, a chi lo vuole, di conseguire il Diploma Professionale di “Tecnico dei trattamenti estetici”, che abilita all’apertura della propria attività.

Il titolo è correlato alla figura di “Tecnico dei trattamenti estetici” contenuta nel Repertorio nazionale, approvato con Accordo in Conferenza Stato-Regioni (Rep. 155 CSR del 01/08/2019).

Destinatari

I destinatari dei percorsi di 4° anno IeFP sono soggetti:

  • residenti o domiciliati in Sardegna;
  • minori di 18 anni di età;
  • giovani di età̀ compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti;
  • in possesso di una Qualifica professionale di Operatore (livello3 EQF) e degli ulteriori requisiti previsti dal presente articolo e dal successivo art. 5.1 conseguita a seguito della frequenza di un percorso di istruzione e formazione professionale o di un contratto di apprendistato.

Articolazione del corso

Il corso si articola su 990 ore comprensive di stage aziendale.

La proposta mira ad offrire un’opportunità di specializzazione che incrementi l’attrattività dei giovani e che ne faciliti l’inserimento lavorativo anche nell’ambito dell’autoimprenditorialità.

Come iscriversi

I destinatari dell’offerta formativa IeFP di quarto anno potranno presentare un’unica Domanda di Partecipazione Telematica (DPT) per il percorso codice 2024SIF42481923_010575, attraverso il Sistema di acquisizione delle iscrizioni disponibile sul Portale www.sardegnalavoro.it con la propria identità digitale (SPID, CNS o altra modalità)*.

Nel caso in cui l’interessato sia un minore, la candidatura deve essere sottoscritta dai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori.

Scadenza dei termini per la presentazione delle iscrizioni: ore 18.00 del 6 settembre 2024

Qualora il destinatario che intenda presentare una DPT abbia sostenuto e superato l’esame di qualifica ma non sia ancora in possesso del relativo attestato, dovrà specificare la presenza di tale requisito attraverso il Sistema di iscrizione on line.

*Note:
E’ previsto il rispetto dei principi orizzontali dei Regolamenti dell’Unione Europea (art. 9 Reg. (UE) n. 2021 /1060 e art. 6 e 8 Reg. (UE) n. 2021/1057 FSE+) e quindi:
- diritti fondamentali e Carta dei diritti fondamentali dell’UE, con espressa indicazione dei riferimenti del punto di contatto dell’AdG qualificato:
puntodicontattofseplus@regione.sardegna.it, incaricato di istruire eventuali reclami sulle violazioni della Carta dei diritti fondamentali dell'UE la cui modulistica è disponibile al link https://www. sardegnaprogrammazione.it/programmi/fse-2021-2027/punto-di-contatto;
- parità tra uomini e donne, integrazione di genere e integrazione della prospettiva di genere;
- escludere discriminazioni fondate su genere, origine razziale o etnica, religione o convinzioni personali, disabilità, età od orientamento sessuale e prevedere il riferimento al rispetto dei diritti delle persone con disabilità (Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità -UNCRPD) e della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo

Contattaci

I nostri Uffici sono disponibili a curare l’iscrizione degli aspiranti previo appuntamento compilando il format allegato.

    (Compila tutti i campi richiesti quindi clicca su invia)

    Il trattamento dei dati da lei forniti è effettuato ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679. I dati forniti sono utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie alla richiesta in oggetto. Il trattamento dei dati è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dei dati, ed è svolto da personale del Centro Professionale Europeo “Leonardo". Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Può rivolgersi per tutto ciò al responsabile del trattamento dati. Il Centro Professionale Europeo “Leonardo” si impegna a non utilizzare i suoi dati per fini di invio di materiale pubblicitario o di ricerche di mercato. I suoi dati possono essere comunicati a enti pubblici, alle competenti autorità o a soggetti privati nel rispetto delle prescrizioni della legge. Detti dati non sono ulteriormente diffusi ad altri soggetti se non in quanto prescritto da espresse disposizioni normative. Si informa, infine, che il titolare del trattamento dati è il Centro Professionale Europeo “Leonardo" nella persona del suo rappresentante legale.

    Accetto


    Condividi quest'articolo: