La selezione per l’ammissione al corso per Operatore tecnico subacqueo prosegue i suoi lavori. Dopo la prova sostenuta dai 54 aspiranti convocati il 9 di giugno, considerato che non è stato registrato uno scarto sufficiente di 50 punti tra i candidati che hanno sostenuto la prova e coloro che hanno un punteggio inferiore nella graduatoria provvisoria, e che si è reso necessario procedere ad alcune rettifiche per i titoli, la Commissione di valutazione ha deciso di ammettere alla prova anche gli aspiranti che hanno conseguito il punteggio di 18 punti (tra titolo di studio di Licenza media, anzianità di disoccupazione e brevetti di vario genere). Ciò a evitare che questa fascia di punteggio potesse risultare penalizzata.
Ricordiamo che il punteggio della graduatoria provvisoria è stato attribuito tenendo conto di alcuni precisi elementi:
1. anzianità di iscrizione alle liste di collocamento
ANZIANITÀ |
PUNTI |
meno di due anni |
5 |
tra due e cinque anni |
8 |
più di cinque anni |
10 |
2. voto riportato o dichiarato nel titolo di studio necessario per l’ammissibilità (nell’ipotesi di votazione non espressa è stato attribuito il voto minimo della sufficienza)
VOTAZIONE |
PUNTI |
sufficiente |
0 |
discreto |
3 |
buono |
5 |
distinto |
8 |
ottimo |
10 |
3. ulteriori titoli professionali e/o di settore attinenti al corso
TITOLO |
PUNTI |
Certificato capacità natatoria |
0 |
Brevetto apnea I° / II° livello |
5 |
Brevetto bagnino |
10 |
Rescue diver |
20 |
Aiuto istruttore |
25 |
Istruttore |
30 |
Si ricorda che non sono state ammesse istanze incomplete dei dati sopraindicati (CSL e titolo di studio) o prive del certificato di capacità natatoria rilasciato da una struttura riconosciuta.
Resta fermo che l’ammissione alla frequenza sarà comunque subordinata alla produzione dell’esito positivo della visita medica di cui al D.M. Marina Mercantile 13.01.1979.
- Consulta il calendario di convocazione per gli ammessi alla prova in vasca e al test attitudinale che si svolgerà a Cagliari presso Air Sub il 26 giugno 2012, con inizio alle ore 8.00.
- Consulta il regolamento di selezione.