Dopo il successo della partecipatissima edizione cagliaritana, l’Ente Leonardo organizza una seconda sessione del convegno «Una professione al servizio della persona», dedicata alle province di Nuoro e Ogliastra. L’appuntamento è per mercoledì 25 marzo 2015 alle 9.30, nella sala congressi dell’Hotel La Bitta ad Arbatax.
Il convegno sarà occasione per mettere a fuoco, a conclusione dei corsi che hanno portato alla qualifica oltre 250 tra OSS e «SuperOSS», i risultati dei percorsi formativi nelle province di Nuoro e Ogliastra, e per un’ampia riflessione sul ruolo dell’Operatore socio sanitario.
Il programma, introdotto dall’intervento di Virginia Mura, Assessore regionale del lavoro e della formazione professionale, prevede una nutrita serie di contributi su aspetti normativi, strategie, progetti e buone pratiche. Segnaliamo tra gli altri gli interventi «inediti» di Lucia Deiana, Marcella Caboi, Mariangela Usai, Francesco Tuligi, Barbara Caboi. Nel pomeriggio alcuni corsisti presenteranno le proprie tesi d’esame: chi ha seguito l’edizione cagliaritana del convegno sa che si può aspettare relazioni interessanti e appassionate. Infine, una tavola rotonda dedicata agli scenari futuri in ambito socio-sanitario, che invita al confronto professionisti, formatori, enti pubblici e privati impegnati nel settore.
La partecipazione è gratuita. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per facilitare la partecipazione dei neoqualificati che hanno frequentato i nostri corsi nella provincia di Nuoro, sarà attivo un servizio di navetta gratuito A/R con partenza alle ore 7.30 dalla piazza principale di Borore e alle 8.30 dall’Ospedale San Francesco di Nuoro. Il rientro da Arbatax è previsto con partenza alle 16.30. Il servizio – fino a esaurimento dei 50 posti disponibili – funzionerà esclusivamente su prenotazione all’indirizzo eventi@cpeleonardo.it.
Per informazioni e iscrizioni: eventi@cpeleonardo.it.