La Commissione ha concluso i lavori relativi alla prima parte della selezione per l’accesso al corso di qualificazione per Operatore Socio Sanitario con sede a Lanusei, riservato a soggetti che abbiano lavorato con contratti finanziati in base alla Legge 162/1998 o programmi analoghi e prioritariamente ai residenti nella provincia di Ogliastra.
Pubblichiamo oggi l’elenco dei candidati ammessi ed esclusi alle prove scritte.
Segue l’elenco in ordine alfabetico dei non ammessi perché privi dei requisiti d’accesso o per aver prodotto domanda priva di firma, carente di documentazione o non pervenuta entro il termine del 22 gennaio 2016.
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo cpeleonardo@pec.it o all’indirizzo info@cpeleonardo.it entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2016. L’istanza – pena inammissibilità – può essere prodotta esclusivamente per errori rilevati in merito all’eventuale esclusione. Non saranno prese in considerazione documentazioni integrative di alcun genere.
Si richiama, a tal proposito, l’obbligo di documentare i servizi prestati sulla base della normativa prevista per la partecipazione al corso. La documentazione verrà richiesta preliminarmente all’ammissione alla frequenza. Nel caso in cui non vengano confermati i requisiti previsti, il candidato verrà depennato dalla graduatoria, ove non sussistano più gravi irregolarità per cui si imponga la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
La prova di selezione per l’accesso al corso di qualifica si svolgerà Giovedì 18 febbraio 2016. I candidati sono convocati secondo i turni e gli orari indicati nell’allegato presso la sede del CNOS-FAP Sardegna, in via Don Bosco 3, a Lanusei. I candidati dovranno presentarsi all’orario indicato per le azioni preliminari di identificazione, muniti di valido documento di riconoscimento e penna nera. L’assenza alla prova verrà considerata come espressa rinuncia alla selezione.
Come da Regolamento pubblicato in data 20 dicembre 2015, la prima prova consisterà nella somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze maturate nelle precedenti esperienze lavorative, comprensive delle capacità logico-verbali e matematiche nonché delle conoscenze di base del pacchetto Office. Il questionario sarà composto da 30 quesiti a risposta multipla. Per ogni domanda corretta verrà attribuito 1 punto, mentre per le risposte errate o bianche non verranno attribuiti né detratti punti. La valutazione sommativa del test non potrà superare i 30 punti.
La durata della prova è stabilita in 30 minuti.
La seconda prova consisterà nella somministrazione di un test psico-attitudinale a risposta multipla volto ad accertare le abilità di carattere tecnico, le inclinazioni professionali e le motivazioni personali, le aspettative rispetto al percorso formativo che si andrà a svolgere, il grado di adattabilità e flessibilità all’interno di un percorso di gruppo. La prova avrà la durata di 15 minuti. La valutazione sommativa del test non potrà superare i 50 punti per un totale complessivo fra le due prove di max 80 punti.
Documenti di riferimento