Con le prove del 18 febbraio 2016, alle quali sono stati ammessi tutti gli aspiranti in regola con la domanda, si è conclusa la fase di selezione per l’ammissione al corso per Operatore Socio Sanitario finanziato dalla ex Provincia d’Ogliastra.
Poiché nel periodo utile alla presentazione di ricorsi o lamentele non sono pervenuti elementi di rilievo, la Commissione di selezione, con l’aiuto di alcuni esperti, ha concluso il suo lavoro il 26 febbraio.
Dalla somma dei punteggi conseguiti nella valutazione dei titoli e nelle prove di selezione sono scaturite due graduatorie definitive (Over 25 e Under 25) – come da Avviso pubblico – che vengono depositate presso l’ufficio competente della ex Provincia di Ogliastra e diffuse sui siti istituzionali degli Enti affidatari dal 7 marzo 2016, per consentire ai candidati la presentazione di eventuali ricorsi o reclami entro il 12 marzo 2016.
I ricorsi o reclami, potranno essere presentati in forma scritta solo ed esclusivamente via mail all’indirizzo cpeleonardo@pec.it o info@cpeleonardo.it entro le ore 14.00 del 12 marzo 2016.
Trascorsi questi termini, la graduatoria diventerà operativa e si procederà alla convocazione degli aventi diritto alla frequenza del corso, ai quali verrà richiesto di comprovare con documenti inoppugnabili, il rapporto di lavoro relativo al periodo autocertificato, la posizione previdenziale connessa e – infine – il Piano individuale personalizzato autorizzato dal Comune che ha finanziato l’intervento ai sensi della Legge 162/98 o di altri programmi di sostegno. Sarà perciò utile iniziare a reperire la documentazione che verrà richiesta al fine di evitare inutili lungaggini.
I candidati ammessi riceveranno una comunicazione individuale di convocazione. Qualora non vengano rispettati i termini di consegna della documentazione, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
Consulta la graduatoria definitiva (Over 25 e Under 25)
NOTA BENE:
Si precisa che, come riportato nel Regolamento e previsto dall’ Avviso pubblico, documenti pubblicati in data 20 dicembre 2016, il 50% complessivo degli allievi dovrà essere costituito da giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni, che non abbiano conseguito un diploma di scuola superiore ovvero una qualifica professionale. In ragione di ciò, i posti disponibili nella graduatoria under 25 saranno 7 (+ 2 uditori) mentre quelli disponibili nella graduatoria over 25 saranno 8 (+ 2 uditori). Inoltre si ribadisce che trascorsi i termini di presentazione dei ricorsi (12 Marzo ore 14.00) i candidati AMMESSI riceveranno una comunicazione individuale di convocazione e che qualora la documentazione richiesta risulti difforme da quanto stabilito dal Regolamento si procederà allo scorrimento della graduatoria.