Pubblichiamo di seguito gli ammessi alla selezione del percorso “L’isola che c’è” e il regolamento delle prove.
Indice della pagina
REGOLAMENTO DI SELEZIONE PER LE PROVE SCRITTE
Gli aspiranti, in ragione dei distinti elenchi per le sedi di BARUMINI e CAGLIARI sono convocati alle ore 9.00 di giovedì 18 ottobre 2018 per sostenere la prova scritta della Selezione finale.
E’ prevista la somministrazione di un questionario di cultura generale, strutturato su 30 domande a risposta multipla e di un questionario di carattere psico-attitudinale. Il valore massimo prevede l’attribuzione di 50/100 (30 per la prova culturale e 20 per il questionario psico-attitudinale).
La durata complessiva delle prove non potrà superare le 2 ore e 30 minuti (30 minuti per la prova culturale) e 2 ore per quella psico-attitudinale.
Seguiranno i colloqui orali il cui valore massimo potrà essere di 50/100. La data delle prove orali verrà comunicata successivamente.
Si precisa poi che la fase di SELEZIONE SCRITTA risulta UNIFICATA.
SOLO LA FREQUENZA TEMATICA, unita alle COMPETENZE SPECIFICHE, CONSENTIRA’ L’ACCESSO AI DIVERSI PERCORSI e sarà quindi oggetto del colloquio individuale dal quale discenderanno le graduatorie per le diverse aree tematiche.
Il processo selettivo è stato ideato e condiviso con la Regione Sardegna per assicurare a ciascun aspirante adeguato Orientamento e Informazione sui percorsi formativi ma anche per garantire una partecipazione motivata che giustifichi l’impegno finanziario dell’UE.
Si ricorda che tutte le comunicazioni e le convocazioni sul Progetto «L’isola che c’è» verranno diffuse ESCLUSIVAMENTE sul sito ufficiale e sui social media dell’Agenzia. Non è prevista altra forma di informazione. Sullo stesso sito www.cpeleonardo.it saranno pubblicate le ammissioni alla prova orale.
Gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di penna a sfera nera e di un documento di riconoscimento con validità corrente. Si suggerisce inoltre di portare con sé una cartella di appoggio.
Qualsiasi assenza o ritardo verrà considerato come espressa rinuncia alla partecipazione. La mancata esibizione del documento di identità comporterà la NON AMMISSIONE ALLA PROVA.
Appare superfluo ricordare che – pena l’inammissibilità ai percorsi – dovranno essere sostenute tutte le prove: cultura generale, questionario psico-attitudinale, colloquio individuale che consentiranno, come detto, in ragione delle frequenze tematiche, l’inserimento nelle graduatorie della/e AREA/E scelte.
In questa fase non è previsto alcun rimborso.
SEDE DI BARUMINI
Luogo della prova:
Centro di Comunicazione e Promozione del Patrimonio Culturale Giovanni Lilliu – Viale Su Nuraxi, 09021 Barumini VS
ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA
SEDE DI CAGLIARI
Luogo della prova: