Il 27 ottobre, sul portale dell’Alta Formazione in Rete, sono state ripubblicate le graduatorie per l’assegnazione di voucher a disoccupati e inoccupati (link). Per prendere visione degli esiti di assegnazione, gli interessati possono accedere alla propria area riservata; ma le graduatorie sono facilmente consultabili da chiunque (link).
Invitiamo comunque tutti gli interessati a scaricare e consultare con attenzione la documentazione completa (Determinazione n. 675/137 del 26/10/2011, allegati contenenti i nominativi, il comunicato per gli assegnatari su modalità e tempi di invio dell’Atto di assegnazione del voucher) dalla sezione “Avvisi e documenti” del portale (link).
In particolare, ricordiamo che l’Atto di assegnazione del voucher deve essere inviato dai corsisti entro il 7 novembre 2011 (link). Ai voucheristi che l’hanno già inviato in base alla precedente graduatoria, poi sospesa, suggeriamo (a scanso di equivoci) di inviarlo nuovamente.
Entro il 15 novembre tutti gli enti di formazione coinvolti dovranno dare comunicazione di avvio dei corsi e completare le procedure di selezione dei corsisti, con accertamento del possesso dei requisiti di accesso e delle competenze in ingresso. Ricordiamo a tutti gli interessati che, qualora il corso da loro scelto non venisse avviato, avranno la possibilità di fare una seconda scelta come “beneficiari in sostituzione”.
La verifica dei prerequisiti e delle competenze in ingresso per i voucheristi iscritti ai nostri corsi avrà luogo sabato 5 novembre, alle ore 10, presso la nostra sede di Viale Poetto (tutti gli interessati riceveranno in proposito una comunicazione personale). In tale occasione presenteremo ai candidati tutti i dettagli sul calendario e l’organizzazione delle attività.