Questa volta le condizioni meteo che hanno accompagnato l’avvio dei corsi di «Management e imprenditorialità del turismo sostenibile e responsabile» e «Microfinanza e microcredito come strumenti del welfare» sono state clementi. Nel perfetto rispetto dei tempi previsti, lunedi 20 febbraio sono state infatti avviate le lezioni dei due interventi di Alta Formazione in Rete finanziati dalla Regione Sardegna.
Estremamente qualificato il team dei docenti dei due corsi: Veronique Aledda, Stefano Collu, Antonello Floris, Silvino Marras, Martino Di Martino, Sandro Mezzolani per quello di «Turismo sostenibile» (che annota un percorso articolato su 3 giornate a settimana) e Christian Marras, Mario Pace, Piero Porcu, Giuseppe Scura, Fabrizio Tinchi per quello di «Microfinanza» che invece – per offrire adeguate risposte ai partecipanti – si svolge nell’orario «meno felice» articolato tra le 18 e le 22 dei primi quattro giorni della settimana con qualche focus il sabato.
Confermata la direzione (Gianfranco Lai) e il coordinamento (Paolo Meloni), i corsi annotano una massiccia presenza di utenti e dalla prossima settimana (fatte salve eventuali eccezioni autorizzate direttamente dalla Regione Sardegna) le iscrizioni verranno chiuse definitivamente.
Se ne potrà riparlare con le prossime sessioni, immediate se la Regione procederà a finanziare gli altri aspiranti aventi diritto, oppure attraverso le successive edizioni del Catalogo. Ma questa è un’altra storia. Tutta ancora da scrivere.