CV Day GOL: scriviamo assieme il tuo curriculum


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Uno strumento indispensabile per sia per la ricerca diretta di lavoro che per l’accesso ai servizi di profilazione previsti dal programma GOL. Avere un curriculum vitae aggiornato e in linea con le linee guida del programma è necessario per avere i risultati migliori da GOL.

Per questo, in vista dell’imminente avvio delle attività, la Fondazione Leonardo ha deciso di organizzare un CV DAY GRATUITO per tutti gli interessati alle attività di GOL che saranno illustrate nel corso dell’incontro.

La partecipazione al seminario è totalmente gratuita ed è riservata ad un massimo di 40 partecipanti per edizione. E’ attribuita la precedenza a coloro che sono già andati al CPI e hanno indicato la nostra Fondazione per la presa in carico nell’ambito del programma GOL.

Le date previste sono le seguenti:

  • Cagliari – Via San Giovanni n. 428 alle ore 16.00 del 18/10/2023
  • Borore – Via Don Milani n. 1 alle ore 16.00 del 12/10/2023

Per partecipare agli eventi è sufficiente compilare il form successivo (max 40 posti – iscrizioni in ordine cronologico: è necessario ricevere conferma della effettuata prenotazione dalla segreteria).

    A quale dei percorsi saresti interessato?

    Percorso di orientamento specialisticoPercorso di UpskillingPercorso di ReskillingPercorso di lavoro e inclusionePercorso di ricollocazione collettivaAncora non so





    Il trattamento dei dati da lei forniti è effettuato ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679. I dati forniti sono utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie alla richiesta in oggetto. Il trattamento dei dati è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dei dati, ed è svolto da personale del Centro Professionale Europeo “Leonardo". Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Può rivolgersi per tutto ciò al responsabile del trattamento dati. Il Centro Professionale Europeo “Leonardo” si impegna a non utilizzare i suoi dati per fini di invio di materiale pubblicitario o di ricerche di mercato. I suoi dati possono essere comunicati a enti pubblici, alle competenti autorità o a soggetti privati nel rispetto delle prescrizioni della legge. Detti dati non sono ulteriormente diffusi ad altri soggetti se non in quanto prescritto da espresse disposizioni normative. Si informa, infine, che il titolare del trattamento dati è il Centro Professionale Europeo “Leonardo" nella persona del suo rappresentante legale. Maggiori info nella sezione privacy del sito.

    Accetto

    Il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) SARDEGNA

    Si tratta di una riforma che ha come obiettivo la promozione di un sistema attivo del mercato del lavoro, in modo che risulti più efficace ed efficiente e che sarà strutturato attraverso servizi altamente personalizzati.

    Con GOL si intende porre in essere percorsi di politica attiva del lavoro (ovvero tramite il coinvolgimento diretto degli utenti) differenziando i beneficiari tra coloro che sono pronti ad essere inseriti nel mercato del lavoro, coloro che necessitano di Formazione (di breve o di lunga durata) e, infine, coloro che hanno bisogni complessi e l’esigenza di valutazioni più approfondite e di servizi di natura socio-assistenziale.

    La nostra Fondazione, accreditata presso la Regione Autonoma della Sardegna sia per le attività formative a qualunque titolo che per i Servizi per il lavoro, è Soggetto Realizzatore del programma GOL per tutte le azioni previste – orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro, accompagnamento all’autoimpiego, formazione professionale, presa in carico integrata – e sarà operativa nelle proprie sedi di Cagliari e Borore.

    Appare appena il caso di ricordare che, le linee di attività di GOL, saranno totalmente gratuite per l’utenza, che sarà costituita da:

    ► Percettori di ammortizzatori a seguito di disoccupazione involontaria (NASpI e DIS-Coll);

    ► Beneficiari di Reddito di Cittadinanza o Supporto Formazione e Lavoro;

    ► Percettori di ammortizzatori in costanza di lavoro ma per i quali sia prevista una riduzione superiore al 50% dell’orario di lavoro, calcolato in un periodo di 12 mesi;

    ► Lavoratori fragili o vulnerabili, indipendentemente dalla presenza di un sostegno al reddito (giovani NEET under 30, donne in condizione di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi over 55);

    ► Altri lavoratori con minori possibilità di occupazione: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi, giovani e donne anche non in condizioni di fragilità);

    ► I soggetti che lavorano ma che mantengono lo stato di disoccupazione (cc.dd. working poor).

    In ambito regionale, il programma GOL si pone l’obiettivo di offrire servizi di politica attiva del lavoro a circa 160 mila utenti (Fonte: Piano Attuativo Regionale – Delib. G.R. n. 17/33 del 19.5.2022).

    Vuoi maggiori informazioni?


    Condividi quest'articolo: