Diventa specialista dell’E-commerce con il nostro percorso gratuito!


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Formati nella gestione del commercio elettronico con un focus sulla comunicazione video. Sono aperte le iscrizioni per il percorso “Specialista in E-Commerce” targato Leonardo e finanziato dalla Regione per i disoccupati! Solo 15 posti disponibili. Previsti indennità di frequenza e rimborso spese di viaggio.

Corso specialista E commerce

The Time is Now!

Il momento è questo. Nei primi tre mesi del 2021, il settore del commercio digitale è cresciuto del 78% in Italia. Una crescita superiore a quella fatta registrare a livello globale (+58%). I dati del gigante del CRM Salesforce parlano chiaro e mostrano un mondo del commercio sempre più orientato verso la rete e in particolar modo verso il traffico da smartphone.

La pandemia ha fatto la sua parte nello spingere anche le persone con minore confidenza con gli strumenti digitali a rivolgersi ai dispositivi per soddisfare i propri bisogni d’acquisto, e ha definitivamente accelerato il processo, già in atto da anni, di digitalizzazione e globalizzazione del mercato.

L’altra faccia della medaglia sono le imprese: se ormai la direzione da percorrere è chiara, nella maggior parte dei casi mancano le competenze e le capacità per raccogliere la sfida del Web.

Ecco perché, per cavalcare la ripartenza, tutte le attività hanno bisogno di specialisti dell’E-commerce. Professionisti in grado di aiutare il tessuto produttivo, specie quello isolano, nella transizione verso il digitale e nel sostenere la competizione e le opportunità globali che ne derivano.


E commerce pc

Diventa specialista qualificato con il nostro percorso finanziato dalla Regione Sardegna

Per questo, la Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo ha creato il percorso di formazione “Specialista in e-commerce“, un corso da 600 ore per 15 allievi diplomati, finanziato interamente dalla Regione Sardegna (fondi Por 2014-20 – Avviso pubblico a favore di disoccupati per la costituzione dell’offerta di percorsi di qualificazione di cui alla lett. b), comma 3, art. 11 della Legge Regionale 23 luglio 2020, n. 22) e tenuto da professionisti del settore con oltre dieci anni di esperienza. Una parte delle lezioni verrà erogata in Formazione a Distanza (FAD).

L’obiettivo del percorso è fornire conoscenze e capacità nel marketing, web marketing, nella produzione multimediale e nel videomaking, nella progettazione di soluzioni e-commerce, nella gestione di transazioni online, e, in generale, nell’utilizzo delle ICT.

Competenze che saranno messe alla prova attraverso ben 180 ore di work based learning (ovvero lo stage) presso aziende e agenzie di comunicazione attive nel settore.

Al termine della formazione, a seguito del superamento dell’esame di Qualifica Professionale, i corsisti conseguiranno il titolo spendibile a livello europeo di “Tecnico specializzato in e-commerce”.


Come iscriversi

Sono disponibili solamente 15 posti. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata inderogabilmente per il 01/10/2021 alle ore 14.00. Faranno fede unicamente l’ora e la data di ricezione (non farà fede il timbro postale di spedizione nel caso di candidature inviate tramite raccomandata A/R).

Il Corso è totalmente gratuito ed è previsto il riconoscimento agli allievi dell’indennità di frequenza e del rimborso delle spese di viaggio (nelle modalità previste dalla Regione Sardegna > vedi FAQ), nonché la fornitura di tutti i materiali didattici e professionali. I candidati verranno sottoposti a una prova di selezione composta da un questionario di cultura generale (punteggio massimo 30/100) seguito da un questionario/colloquio psicoattitudinale e motivazionale (punteggio massimo 70/100).

Requisiti per l’accesso

Potranno candidarsi alla partecipazione coloro che, alla data di scadenza dell’avviso di selezione, risulteranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
  • essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) rilasciata dal CPI (Centro per l’Impiego) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione (documento scaricabile in autonomia anche dal sito ANPAL);
  • non essere destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze;
  • essere in possesso del diploma di Scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore.
  • Essere in possesso del Certificato di equipollenza del titolo di studio (solo nel caso di cittadini stranieri residenti o domiciliati in Sardegna) rilasciato dall’autorità scolastica o accademica.
Specialista e commerce

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione occorre presentare la domanda di partecipazione, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito Internet: www.cpeleonardo.it o che può essere richiesto via e-mail all’indirizzo: ecommerce@cpeleonardo.it o reperita tramite il canale Telegram® @FondazioneLeonardo

La domanda di partecipazione deve essere compilata in tutte le sue parti, datata e firmata per esteso, nonché corredata dalla seguente documentazione:

  • Fotocopia fronte/retro del documento di identità in corso di validità;
  • Fotocopia della tessera sanitaria in corso di validità;
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione rilasciata dal Centro per l’Impiego competente per territorio (documento scaricabile anche in autonomia dal sito ANPAL);
  • Certificato di equipollenza del titolo di studio rilasciato dall’autorità scolastica o accademica (solo nel caso di cittadini stranieri residenti o domiciliati in Sardegna).

Il plico contenente la documentazione elencata potrà essere:

  • inviato tramite Raccomandata A/R all’indirizzo: Fondazione Leonardo, Via Dante n° 254 – scala L, 09128 Cagliari;
  • inviato tramite e-mail all’indirizzo: ecommerce@cpeleonardo.it
  • consegnato a mano nella sede legale della Fondazione Leonardo, in via Dante Alighieri n. 254/L a Cagliari, dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle 12.00) previo appuntamento telefonico.

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’avviso pubblico o consultare la pagina delle FAQ.

Tutte le informazioni relative alle azioni progettuali verranno fornite via mail, tramite l’indirizzo ecommerce@cpeleonardo.it, o telefonicamente dal lunedì al venerdì (orari dalle ore 9.00 alle 12.00) ai numeri: 0702043588 – 0703517070 (Dario).


Modulistica


CONSULTA LE FAQ (Domande poste con maggior frequenza)


Condividi quest'articolo: