IeFP: APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI DI ACCONCIATORE RISERVATI AI MINORI DI 17 ANNI – POSTI LIMITATI


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Le iscrizioni al I anno del percorso IeFP che rientra nella formazione dell’obbligo scolastico e si svolgerà nei Poli didattici di Cagliari (via San Giovanni 428 angolo via Bacaredda) e Borore (via Don Milani 1) a partire dal prossimo mese di settembre 2025 riprenderanno in autunno. Al momento è possibile segnalare il proprio interesse alla segreteria e procedere alla preiscrizione.

Contattateci I POSTI SONO LIMITATI!

Lo scorso anno la nostra Fondazione non ha ripetuto la positiva esperienza della passata edizione, i cui allievi sono stati brillantemente promossi in seconda e già da quest’anno inizieranno il periodo di pratica nelle principali strutture del capoluogo e dell’hinterland, per il semplice motivo che ha scelto di attivare i laboratori di pratica direttamente nelle sedi coinvolte nella fase didattica (teorico-pratica) come dimostrano le immagini  che vi proponiamo e di affidare la docenza a professionisti, quasi-artisti dell’acconciatura femminile e maschile.

Niente spostamenti dalla sede principale perciò,  ma molto semplicemente un unico, accogliente e attrezzato ambiente dove i ragazzi potranno essere guidati verso una qualifica di sicuro avvenire.

Tra i nostri partner abbiamo CERBERUS Genesis! Una realtà giovane ma già affermata in tutta la Sardegna, con sedi a Cagliari e Sassari!

Cerberus.Genersis

Cerberus.Genesis

Scopri il brand

Visita la Pagina Instagram

E tra i nostri docenti, un maestro del settore: Michael Virdis!

Figlio d’arte, ha perfezionato la sua maestria nelle acconciature frequentando prestigiose accademie internazionali come la Vidal Sassoon Academy e la Toni&Guy Academy di Milano. Con un’esperienza consolidata nel ruolo di stilista, formatore e direttore artistico presso @we4ueducation, ha saputo combinare creatività e competenza tecnica, raggiungendo l’eccellenza nel suo settore.

Michael Virdis Education

Michael Virdis Education

Scopri le ultime novità educative e formative sulla nostra pagina Facebook.

Visita la Pagina Facebook

Oggi, come direttore tecnico di @bhlab_parrucchieri, continua a rivoluzionare il mondo dell’hairstyling grazie all’ideazione di un innovativo metodo brevettato basato sulla tecnica posturale. È anche autore del primo book tecnico in Sardegna, un’opera che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore.

Visita il canale per vedere tutti i video!

Vai al Canale YouTube

Inoltre, Michael ha ricoperto il ruolo di direttore artistico dei Sardinia Barber Events, il primo evento in Sardegna che è riuscito a unire più di 200 barbieri da tutta l’Isola, portando la sua visione artistica e il suo talento anche in questo importante contesto.

Guardalo all’opera al Sardinia Barber Event di domenica 24!


VUOI VISITARE I NOSTRI CENTRI? SEI PRONTO PER L’ISCRIZIONE?

La nostra professionalità è conosciuta e apprezzata e perciò vi invitiamo a venire in visita nei nostri 2 Poli didattici per toccare con mano la nostra offerta formativa. Saremo ben lieti di guidarvi nell’esplorazione delle nostre risorse e di aiutarvi nella fase di iscrizione.

Per info e appuntamenti:

CAGLIARI – +39 331 30 05 908

BORORE – +39 366 63 59 897

    (Compila tutti i campi richiesti quindi clicca su invia)


    A quale dei percorsi saresti interessato-a?


    Il trattamento dei dati da lei forniti è effettuato ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679. I dati forniti sono utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie alla richiesta in oggetto. Il trattamento dei dati è realizzato con l'ausilio di strumenti informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dei dati, ed è svolto da personale del Centro Professionale Europeo “Leonardo". Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Può rivolgersi per tutto ciò al responsabile del trattamento dati. Il Centro Professionale Europeo “Leonardo” si impegna a non utilizzare i suoi dati per fini di invio di materiale pubblicitario o di ricerche di mercato. I suoi dati possono essere comunicati a enti pubblici, alle competenti autorità o a soggetti privati nel rispetto delle prescrizioni della legge. Detti dati non sono ulteriormente diffusi ad altri soggetti se non in quanto prescritto da espresse disposizioni normative. Si informa, infine, che il titolare del trattamento dati è il Centro Professionale Europeo “Leonardo" nella persona del suo rappresentante legale.

    Accetto

    AVVISO

    L’Avviso è conforme ai principi orizzontali e alle condizioni abilitanti della programmazione comunitaria 2021-2027. Pertanto, i percorsi formativi dovranno essere erogati nel rispetto:

    dell’art. 9 “Principi orizzontali” del Reg(UE) 2021/1060 del 24.06.2021;

    dell’art. 6 “Parità di genere, pari opportunità e non discriminazione”, dell’art. 7 “Coerenza e concentrazione tematica”, dell’art. 8 “Rispetto della Carta” e dell’art. 28 “Principi orizzontali” (Capo II) del Reg(UE) 2021/1057 del 24.06.2021;

    del punto 1.2 “Principi orizzontali e condizioni abilitanti” della “Metodologia e criteri per la selezione delle operazioni da ammettere al cofinanziamento del Fondo sociale europeo Plus (FSE+)” – Versione 1.0, in particolare, con riferimento ai principi orizzontali recepiti che costituiscono declinazioni delle condizioni abilitanti orizzontali, ossia
    il rispetto dei diritti fondamentali e della Carta dei diritti fondamentali dell’UE;

    della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UNCRPD).
    Il presente Avviso si ispira, inoltre, ai principi:

    del “Non arrecare danno significativo (cd. “Do No Significant Harm” – DNSH), secondo il quale nessuna misura finanziata deve arrecare danno agli obiettivi ambientali e ostacolare la mitigazione dei cambiamenti climatici, in coerenza con l’art. 17 del Reg(UE) 2020/852;

    del contributo all’obiettivo climatico e digitale (cd. Tagging).
    L’Avviso garantisce inoltre:

    il rispetto della Condizione abilitante tematica 4.3 (Quadro politico strategico per il sistema di istruzione e formazione a tutti i livelli) e la coerenza con le Strategie e i documenti di programmazione come riportati nella relativa Relazione di autovalutazione (tabella 12 del PR+ 2021-2027);

    la valorizzazione dei giovani, per cui la formazione deve diventare uno strumento di sviluppo delle competenze e delle abilità personali orientato a favorire l’inserimento, soprattutto dei giovani, nel mondo del lavoro;

    la riduzione dei divari territoriali, per cui le attività devono costituire un fattore inclusivo e aggregante della realtà territoriale regionale.
    L’Avviso presenta il miglior rapporto tra l’importo del sostegno, le attività intraprese e il conseguimento degli obiettivi, come previsto dall’art. 73, par. 2, lett c del Reg(UE)2021/1060.

    Per eventuali reclami è possibile contattare il Punto di contatto qualificato – puntodicontattofseplus@regione.sardegna.it
    La modulistica necessaria è reperibile al link https://www.sardegnaprogrammazione.it/programmi/fse/articolo/punto-di-contatto


    Condividi quest'articolo:

    Ultime News...