Le iscrizioni al I anno del percorso IeFP che rientra nella formazione dell’obbligo scolastico e si svolgerà nei Poli didattici di Cagliari (via San Giovanni 428 angolo via Bacaredda) e Borore (via Don Milani 1) a partire dal prossimo mese di settembre 2025 riprenderanno in autunno. Al momento è possibile segnalare il proprio interesse alla segreteria e procedere alla preiscrizione.
Contattateci I POSTI SONO LIMITATI!
Lo scorso anno la nostra Fondazione non ha ripetuto la positiva esperienza della passata edizione, i cui allievi sono stati brillantemente promossi in seconda e già da quest’anno inizieranno il periodo di pratica nelle principali strutture del capoluogo e dell’hinterland, per il semplice motivo che ha scelto di attivare i laboratori di pratica direttamente nelle sedi coinvolte nella fase didattica (teorico-pratica) come dimostrano le immagini che vi proponiamo e di affidare la docenza a professionisti, quasi-artisti dell’acconciatura femminile e maschile.
Niente spostamenti dalla sede principale perciò, ma molto semplicemente un unico, accogliente e attrezzato ambiente dove i ragazzi potranno essere guidati verso una qualifica di sicuro avvenire.
Tra i nostri partner abbiamo CERBERUS Genesis! Una realtà giovane ma già affermata in tutta la Sardegna, con sedi a Cagliari e Sassari!
E tra i nostri docenti, un maestro del settore: Michael Virdis!
Figlio d’arte, ha perfezionato la sua maestria nelle acconciature frequentando prestigiose accademie internazionali come la Vidal Sassoon Academy e la Toni&Guy Academy di Milano. Con un’esperienza consolidata nel ruolo di stilista, formatore e direttore artistico presso @we4ueducation, ha saputo combinare creatività e competenza tecnica, raggiungendo l’eccellenza nel suo settore.
Michael Virdis Education
Scopri le ultime novità educative e formative sulla nostra pagina Facebook.
Oggi, come direttore tecnico di @bhlab_parrucchieri, continua a rivoluzionare il mondo dell’hairstyling grazie all’ideazione di un innovativo metodo brevettato basato sulla tecnica posturale. È anche autore del primo book tecnico in Sardegna, un’opera che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore.
Inoltre, Michael ha ricoperto il ruolo di direttore artistico dei Sardinia Barber Events, il primo evento in Sardegna che è riuscito a unire più di 200 barbieri da tutta l’Isola, portando la sua visione artistica e il suo talento anche in questo importante contesto.
Guardalo all’opera al Sardinia Barber Event di domenica 24!
VUOI VISITARE I NOSTRI CENTRI? SEI PRONTO PER L’ISCRIZIONE?
La nostra professionalità è conosciuta e apprezzata e perciò vi invitiamo a venire in visita nei nostri 2 Poli didattici per toccare con mano la nostra offerta formativa. Saremo ben lieti di guidarvi nell’esplorazione delle nostre risorse e di aiutarvi nella fase di iscrizione.
L’Avviso è conforme ai principi orizzontali e alle condizioni abilitanti della programmazione comunitaria 2021-2027. Pertanto, i percorsi formativi dovranno essere erogati nel rispetto: − dell’art. 9 “Principi orizzontali” del Reg(UE) 2021/1060 del 24.06.2021; − dell’art. 6 “Parità di genere, pari opportunità e non discriminazione”, dell’art. 7 “Coerenza e concentrazione tematica”, dell’art. 8 “Rispetto della Carta” e dell’art. 28 “Principi orizzontali” (Capo II) del Reg(UE) 2021/1057 del 24.06.2021; − del punto 1.2 “Principi orizzontali e condizioni abilitanti” della “Metodologia e criteri per la selezione delle operazioni da ammettere al cofinanziamento del Fondo sociale europeo Plus (FSE+)” – Versione 1.0, in particolare, con riferimento ai principi orizzontali recepiti che costituiscono declinazioni delle condizioni abilitanti orizzontali, ossia il rispetto dei diritti fondamentali e della Carta dei diritti fondamentali dell’UE; − della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UNCRPD). Il presente Avviso si ispira, inoltre, ai principi: − del “Non arrecare danno significativo (cd. “Do No Significant Harm” – DNSH), secondo il quale nessuna misura finanziata deve arrecare danno agli obiettivi ambientali e ostacolare la mitigazione dei cambiamenti climatici, in coerenza con l’art. 17 del Reg(UE) 2020/852; − del contributo all’obiettivo climatico e digitale (cd. Tagging). L’Avviso garantisce inoltre: − il rispetto della Condizione abilitante tematica 4.3 (Quadro politico strategico per il sistema di istruzione e formazione a tutti i livelli) e la coerenza con le Strategie e i documenti di programmazione come riportati nella relativa Relazione di autovalutazione (tabella 12 del PR+ 2021-2027); − la valorizzazione dei giovani, per cui la formazione deve diventare uno strumento di sviluppo delle competenze e delle abilità personali orientato a favorire l’inserimento, soprattutto dei giovani, nel mondo del lavoro; − la riduzione dei divari territoriali, per cui le attività devono costituire un fattore inclusivo e aggregante della realtà territoriale regionale. L’Avviso presenta il miglior rapporto tra l’importo del sostegno, le attività intraprese e il conseguimento degli obiettivi, come previsto dall’art. 73, par. 2, lett c del Reg(UE)2021/1060.
Per eventuali reclami è possibile contattare il Punto di contatto qualificato – puntodicontattofseplus@regione.sardegna.it La modulistica necessaria è reperibile al link https://www.sardegnaprogrammazione.it/programmi/fse/articolo/punto-di-contatto
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.