Suoneranno tra la fine di aprile e il mese di maggio le campanelle d’avvio per tre nuovi corsi di Qualifica per OSS (operatore socio sanitario) autorizzati dalla Regione Sardegna in regime di autofinanziamento per i Poli didattici di Lanusei, Sassari e Cagliari.
I tre Corsi seguiranno, come di consueto, le linee didattiche previste dalla conferenza Stato Regioni e potranno contare contare, al pari di tutti i percorsi erogati dalla nostra Agenzia, di una attrezzatissima aula sanitaria dotata di apparecchiature sanitarie, ausili e manichini per le esercitazioni tra i più moderni in commercio.
I posti disponibili per Cagliari 12 e Sassari 5, in partenza a fine maggio, e Lanusei 4, il cui avvio è previsto per fine aprile, sono rimasti pochi. Per essere sicuri di rientrare nelle classi in partenza è dunque necessario procedere al più presto alla presentazione delle domande: Qua trovate tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.
Il percorso di Super Oss
Per chi fosse invece interessato alla specializzazione, sono aperte e in fase di completamento anche le classi i percorsi per SUPER OSS (specializzazione che sta registrando rinnovata attenzione dopo le indicazioni ministeriali sulle professioni sanitarie) che saranno attivati a completamento del gruppo classe previsto. Vedi i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.