Iscrizioni aperte da venerdì 18 marzo sino ad esaurimento dei posti disponibili. Costi invariati rispetto agli anni scorsi: possibili finanziamenti e dilazioni.
Con l’intenzione di riprendere e continuare le attività didattiche in presenza, lasciandoci alle spalle quasi due anni di difficoltà derivate dalla pandemia, apriamo le iscrizioni il corso autofinanziato che si svolgerà a Cagliari.
La sede è centralissima e facilmente raggiungibile, un valore aggiunto per quanto riguarda il Polo didattico del capoluogo, sito in via Bacaredda/via San Giovanni e ben collegato con i mezzi pubblici, per tutti coloro che vogliono frequentare il corso senza l’assillo della distanza e del parcheggio.
Le iscrizioni al nuovo corso sarà operativa da venerdì 18 marzo 2022 e resterà aperta sino al completamento del gruppo classe autorizzato dalla Regione Sardegna. La durata del percorso è quella prevista dalla Conferenza Stato-Regioni del 2001 e consente il conseguimento della qualifica di Operatore socio sanitario valida su tutto il territorio dell’Unione europea. Il costo è quello ormai stabilito da diversi anni e risulta in linea con le quotazioni delle Agenzie storiche che – da sempre – hanno proposto questa delicata linea formativa. Con successo e qualità.
Sappiamo della presenza di proposte molto più basse in termini di costo. Proposte che secondo l’opinione comune rappresentano però una “seconda” scelta, talvolta farcita di illusorie promesse raramente mantenute: in un comparto delicato qual è quello socio sanitario non ci si inventa come taluni bottegai o menestrelli hanno fatto recentemente pur di riuscire a superare la congiuntura e i debiti accumulati nel tempo.
Indice della pagina
LA NOSTRA OFFERTA
Per tali ragioni l’Agenzia Leonardo e con essa le altre 6/7 agenzie storiche non perseguono la riduzione (impossibile, conti alla mano) del prezzo a livelli dei supermarket che promuovono gli esuberi di magazzino prossimi alla scadenza. Tali Agenzie caratterizzano piuttosto le proposte con la serietà, la coerenza e l’affidabilità confermata dai risultati.
Ribadendo la qualità delle professionalità utilizzate, dei materiali didattici e delle divise da lavoro inclusi e consegnati ai corsisti. Nonostante le difficoltà e i problemi insorti in questo maledetto momento di grande diffusione del virus che ancora imperversa in tutti i comuni dell’isola.
Puntando sulle risorse umane sia in presenza che in Fad. Perché i docenti dei nostri percorsi sono medici, avvocati, psicologi, infermieri professionali, specialisti certificati nelle specifiche discipline. E tutti accomunati da un comune denominatore: l’esperienza maturata sul campo talvolta per diversi decenni.
Organizzando direttamente i tirocini da sempre svolti (ad eccezione di questo periodo di emergenza e quindi degli stop imposti improvvisamente dai contagi) in strutture pubbliche e private di eccellenza.
Aspetti attorno ai quali ruota una imponente macchina organizzativa attiva a livello regionale che consente di proseguire pur tra mille difficoltà, senza lasciare alcuni indietro o richiedere quote aggiuntive per motivazioni disparate, non ultima la “tassa” d’esame. Ma vista e mai esistita.
Niente sconti dozzinali dunque. Ma solo conferma di serietà e professionalità. Gli elementi che hanno fatto della nostra Agenzia un punto di riferimento per le strutture socio assistenziali che ospitano i tirocinanti i quali spesso, sempre più spesso, trovano opportunità di lavoro proprio durante la parte pratica del percorso.
Per i corsi proposti dalla nostra Agenzia rimane infine operativa la dilazione nei pagamenti senza interessi.
COME PARTECIPARE
Sotto troverete: la SCHEDA DEI CORSI, nella quale sono indicati tutti i dettagli, LA DOMANDA PER ACCEDERE AL CORSO.
L’iscrizione, come specificato nella domanda, va accompagnata da copia della ricevuta del bonifico di 200 euro da effettuare sul conto bancario della Banca Intesa – Filiale Largo Carlo Felice – Cagliari – IT59F0306909606100000167352 intestato a Fondazione Centro Professionale Europeo «Leonardo» – Cagliari, specificando il nominativo del partecipante e la sede corsuale prescelta.
I MODULI DI ISCRIZIONE, COMPILATI IN OGNI LORO PARTE, DOVRANNO ESSERE:
- Spediti per mail alla casella: oss2020@cpeleonardo.it completi di tutta la documentazione
- Consegnati a mano, previo contatto telefonico con il responsabile, nelle sedi didattiche indicate all’inizio dell’articolo
MODULISTICA
CONTATTI
Maggiori informazioni possono essere richieste al numero di telefono dedicato 3801457285