Obiettivo esame centrato per i 22 allievi del corso Oss di Sorgono 2. Al termine di tre giornate di esame superate brillantemente, i corsisti hanno raggiunto la qualifica di Operatore Socio Sanitario.
La sessione di esame si è tenuta nei giorni 23, 24 e 25 gennaio nella nostra sede di Corso IV Novembre, 114 a Sorgono. La Commissione d’esame chiamata a giudicare la preparazione teorico-pratica degli allievi, era composta da un Funzionario direttivo in rappresentanza della Regione Autonoma della Sardegna, da un rappresentante dell’Ispettorato del Lavoro e da esponenti del Ministero della Pubblica Istruzione e degli organi di rappresentanza imprenditoriali. A completare la commissione due docenti del corso: Bernardino Mura (infermiere professionale) e Giovanni Marras (medico).
Come previsto nel piano di studi, il percorso formativo è stato arricchito da un tirocinio sociale di 200 ore effettuato presso la Fondazione Nostra Signora del Rimedio Onlus di Oristano, e da un tirocinio sanitario di 250 ore presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo di Sorgono.
La sessione d’esami (com’è consuetudine) si è quindi conclusa con una piccola festa organizzata dai neo qualificati. Agli allievi è stato consegnato il certificato sostitutivo di qualifica, immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.
Dopo la qualifica? Leonardo non vi lascia soli.
Cos’altro aggiungere? Nulla se non il riscontro di una ulteriore conferma della pianificazione attenta e scrupolosa che non opera alcuna distinzione fra i corsisti e alla quale hanno contribuito la direzione del corso, il Comitato tecnico scientifico, la Cabina di regia e i tutor con il sostegno della piattaforma multimediale che ha accompagnato e monitorato i partecipanti per tutta la durata del corso.