COSTO | GRATUITO (Progetto interamente finanziato dalla RAS tramite Fondo Sociale Europeo) |
DESTINATARI | 26 disoccupati e 24 occupati, residenti o domiciliati in Sardegna |
POSTI DISPONIBILI | Totali 50 di cui 26 disoccupati (10 uomini e 16 donne) e 24 occupati (10 uomini e 14 donne) |
TITOLO RILASCIATO | Certificazione delle competenze |
La logica dell’intervento è quella di superare le criticità presenti nel Settore, sfruttando le opportunità offerte dalle ICT (nella fattispecie l’e-commerce) e da innovative campagne di comunicazione e marketing. In estrema sintesi, l’obiettivo della proposta è quello di creare una nuova imprenditorialità specializzata, capace di promuovere l’innovazione ed il riposizionamento competitivo dei prodotti da forno del Marghine.
Indice della pagina
Tematiche degli interventi didattici
L’intervento si propone l’obiettivo di formare 50 utenti capaci di incidere sugli elementi di debolezza del comparto. E’ prevista la formazione di 2 distinti gruppi classe, ognuno dei quali affronterà un percorso, finalizzato alla Certificazione delle Competenze della durata di 800 ore.
Sono previste diverse aree di intervento: le tecniche operative, le patologie legate alle intolleranze alimentari, la Comunicazione commerciale, il Marketing, il Web Marketing ed il Green Marketing; tematiche strettamente legate tra loro che forniscono organicità e logica al Progetto.
Il principio di oggettività nella valutazione è garantito dal fatto che, la Fondazione Leonardo, possiede la certificazione del Sistema Gestione Qualità secondo le norme UNI EN ISO 29990:2011 da DNV-GL e segue le indicazioni di ACCREDIA, unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento per l’espletamento dei servizi di formazione.
Metodologie formative
Azioni di accompagnamento
Ogni gruppo affronterà inoltre un percorso di 25 ore relativo ad attività di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità offerte dalla Green & Blue Economy.
Gli allievi che otterranno la certificazione finale potranno usufruire della piattaforma “Passaparola jobs” una struttura (già attiva) di placement nella quale si incontrano domanda ed offerta di lavoro che avrà la funzione di “vetrina” per i destinatari, dando loro la possibilità di allargare la propria visibilità ed incrementare le opportunità professionali.
Destinatari
L’avvio delle attività è previsto per il mese di febbraio 2018. Sono previste borse di studio a risultato, esperienze extraregionali e il rimborso delle spese di trasporto in ragione del tariffario ARST.
Vuoi rimanere aggiornato? Lasciaci la tua mail…verrai ricontattato!