Con la prova del 7 aprile, alla quale sono stati ammessi tutti coloro che avevano autocertificato titoli per almeno 10 punti, si è conclusa la fase di selezione per l’ammissione al corso di Operatore Socio Sanitario finanziato dalla ex Provincia di Carbonia Iglesias.
Poiché nel periodo utile alla presentazione di ricorsi o lamentele non sono pervenuti elementi di rilievo, la Commissione di selezione, con l’aiuto di alcuni esperti, ha concluso la valutazione del test. Per effettuare la selezione dei candidati corsisti al corso per OSS a Carbonia si è adottato un test che si potesse compilare rapidamente e fosse significativo nell’indicare alcune delle dimensioni psicologiche più importanti nell’ambito formativo: l’Autostima e l’Autoefficacia, nonché il Senso di Responsabilità con cui affrontare il contesto civile.
Quando un soggetto è alle prese con un compito, esse rappresentano i fattori di impulso all’azione e intervengono nel determinare il tipo di motivazione del soggetto. Lo stile di attribuzione, detto “locus of control”, ovvero “luogo del controllo”, svolge un ruolo determinante in tutte quelle dimensioni psicologiche. Quest’ultima dimensione valuta la persona, il problema e la relazione persona–situazione, perché rappresenta il modo in cui il soggetto esplicita il suo mettersi in rapporto con la situazione stessa.
Dalla somma dei punteggi conseguiti nella valutazione dei soli titoli e nella prova è scaturita la graduatoria finale che è stata depositata in Provincia di Carbonia Iglesias e diffusa sul sito istituzionale dell’Ente dal 22 aprile 2014, per consentire ai candidati la presentazione di eventuali ricorsi o reclami entro il 5 maggio 2014, esclusivamente in forma scritta.
I ricorsi o reclami, redatti su carta semplice, dovranno essere indirizzati al Centro Professionale Europeo «Leonardo», Via Dante 254 L – 09128 Cagliari e potranno essere spediti per posta o inoltrati per mail all’indirizzo cpeleonardo.it@pec.it entro le ore 14.00 del 5 maggio 2014.
Trascorsi questi termini, la graduatoria diventerà operativa e si procederà alla convocazione degli aventi diritto alla frequenza del corso, ai quali verrà richiesto di documentare con atti inoppugnabili il rapporto di lavoro relativo al periodo autocertificato, la posizione previdenziale connessa e – infine – il Piano individuale personalizzato autorizzato dal Comune che ha finanziato l’intervento ai sensi della Legge 162/98 o di altri programmi di sostegno.
Consulta la graduatoria definitiva in ordine di punteggio:
- Graduatoria definitiva – Priorità 1 – Over 25
- Graduatoria definitiva – Priorità 2 – Over 25
- Graduatoria definitiva – Priorità 1 – Under 25
Consulta la graduatoria definitiva in ordine alfabetico: