Come anticipato, la situazione operativa del corso per “Manager del Turismo Sostenibile”, in fase di svolgimento nella sede di via Nora a Pula, ha palesato evidenti problemi a causa dell’inizio della stagione turistica dalla quale provengono – seppur limitate e temporanee – opportunità occupazionali per gli allievi.
Le attività stagionali nelle quali i corsisti trovano occasione di limitare gli esiti di una congiuntura economica estremamente grave, hanno costituito perciò un valido elemento per determinare la sospensione dell’attività didattica; elemento peraltro caldeggiato dalle Amministrazioni locali, partner di rete per l’iniziativa.
Sulla base di detti elementi e del fatto che alla data odierna risultano comunque svolte oltre 500 ore di lezione svolte sulle 950 globali previste (di cui 300 di stage), e che non è stata annotata alcuna defezione tra i 25 allievi iniziali, si è scelto di sospendere l’ attività a decorrere dal 6 giugno e sino al 16 settembre 2011.
Le attività residue (250 ore di stage e 200 di lezione) riprenderanno il 26 settembre 2011 per poi concludersi con l’esame finale previsto nel successivo mese di novembre.
Gli allievi riceveranno un’apposita comunicazione per mail al riavvio dell’attività.