La Regola del Giovedì è stata rispettata. Anche giovedì 29 marzo si è dimostrato infatti prodigo di soddisfazioni per i corsisti dell’ente che hanno concluso il percorso formativo di qualificazione per "Tecnici della bonifica di siti inquinati".
Il corso si è svolto nella sede dell’agenzia di viale Poetto a Cagliari, ma ha potuto contare su momenti di stage estremamente qualificanti, in ambito ambientale, minerario e di smaltimento dell’amianto.
I 13 partecipanti giunti a fine corso hanno brillantemente superato le prove dinanzi alla Commissione pubblica che, con la consueta disponibilità e professionalità (in questa circostanza è stata peraltro annotata la presenza di esperti specifici della materia), ha curato con attenzione tutti i dettagli operativi previsti dalla normativa.
Altissime le valutazioni espresse dalla Commissione d’esame (composta da un Funzionario dell’Assessorato del Lavoro e Formazione Professionale, dai rappresentanti del Ministero del Lavoro, della Pubblica Istruzione, della Camera di Commercio, delle organizzazioni sindacali e da due docenti del corso: Marco Pilia e Daniela Porqueddu) con i complimenti per l’alto livello di preparazione dimostrato dagli allievi.
La media delle votazioni ha toccato quota 96,5/100 e soprattutto ha confermato l’alto grado di professionalità dei ragazzi per i quali ci si augura un’immediata collocazione nel mondo del lavoro.