Rimozione Amianto: concluso il percorso in collaborazione con l’Esercito


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Si sono conclusi negli ultimi giorni con la consegna degli attestati i due percorsi di formazione per “addetto alle attività di rimozione e smaltimento dell’amianto e bonifica delle aree interessate – ambito operativo”, organizzati in collaborazione con il Comando Militare Esercito Sardegna.

Il corso, che si é tenuto presso le due sedi didattiche di Cagliari e Borore del nostro Centro Professionale Europeo “Leonardo”, ha visto la partecipazione di dieci militari volontari delle Forze Armate di stanza Cagliari e dieci in servizio a Macomer. Obiettivo dell’azione formativa è quello di fornire ai giovani competenze direttamente spendibili al momento di un eventuale rientro nella vita civile.

Il Generale Olla con l’ingegnere docente del Corso, Daniela Porqueddu

Alla chiusura del percorso di Cagliari ha preso parte anche il Generale di Brigata Francesco Olla, da luglio alla guida del Comando militare Regione Sardegna.

L’attività formativa, della durata di 30 ore, è stata suddivisa in lezioni teoriche e pratiche finalizzate al conseguimento dell’abilitazione e al rilascio dello specifico patentino in ambito operativo valido su tutto il territorio nazionale, e conseguito previo superamento di un esame finale sostenuto dinanzi a un’apposita commissione della Regione Autonoma Sardegna.


Condividi quest'articolo: