AGGIORNAMENTO: La Regione con una nota pubblicata nella serata di oggi (21 novembre) ha comunicato che sarà possibile iscriversi ai percorsi formativi Sardegna TVB LavORO a partire dalle ore 12:00 di lunedì 25 novembre.
La Regione TI VUOLE BENE e pensa al tuo futuro occupazionale finanziando percorsi formativi particolarmente innovativi. Vai al Centro per l’Impiego a te più vicino e chiedi di essere subito iscritto per non perdere i posti limitati previsti da ciascun percorso. La scelta è solo tua!
Indice della pagina
Sardegna TVB
Sono sette percorsi gratuiti da 200 ore messi a vostra disposizione dalla Fondazione Leonardo (a Cagliari, Sassari e Borore) per Sardegna TVB LavORO, programma indirizzato ai disoccupati e varato dalla Regione (DGR 36/57 del 12 settembre 2019) nell’ambito del Programma “Interventi per lo sviluppo dell’occupabilità in Sardegna“.
La nostra offerta
Sede di Cagliari – Polo didattico di via San Giovanni, 426/428:
AL COMPLETO – PILOTAGGIO DRONI (Over 35 anni)
AL COMPLETO – VISAGISTA – TRUCCATORE (Giovani UNDER 30 anni)
GESTIONE AMMINISTRATIVA (Over 55 anni)
Sede di Sassari – Polo didattico di via Michele Coppino, 1
SVILUPPO APPLICAZIONI PER SMARTPHONE (Giovani UNDER 30 anni)
SVILUPPO E-COMMERCE (Over 35 anni)
GESTIONE AMMINISTRATIVA (Over 55 anni)
Sede di Borore – Polo didattico di via Don Milani, 1
PILOTAGGIO DRONI (Over 35 anni)
BARISTA – BARMAN (Giovani UNDER 30 anni)
GIARDINIERE (CURA DEI GIARDINI) (Over 55 anni)
Per partecipare è sufficiente recarsi al proprio Centro per l’Impiego (qua la lista completa) e richiedere il voucher formativo facendo riferimento diretto al corso presentato dalla Fondazione Leonardo.
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al più presto, dal momento che l’avviso prevede l’assegnazione del beneficio solo fino a esaurimento fondi!
Il programma
Il Programma TVB (che sta per Tirocini, Voucher, Bonus) inquadra al suo interno la sperimentazione di modalità integrate di offerta formativa che favoriscano risposte tempestive e mirate in ragione delle diverse esigenze formative dei destinatari, derivanti dallo specifico status occupazionale posseduto e adeguate ai reali fabbisogni delle imprese. La deliberazione prevede differenti tipologie di voucher formativi rivolte a persone disoccupate e a cittadini già occupati.
In particolare il voucher, di cui al presente avviso, è “virtuale” e riferito alla frequenza di attività formative inserite in un catalogo dell’offerta formativa approvato dalla Regione, in quanto viene richiesto dal partecipante ma è effettivamente erogato all’agenzia formativa che ha gestito il corso.
Le risorse destinate alle Politiche attive del Lavoro del menzionato Programma sono individuate dalle Deliberazioni della Giunta Regionale di riferimento sulla base delle tipologie di destinatari coinvolte.
Per quanto riguarda i soggetti fino a 35 anni d’età, l’obiettivo è quello di favorire l’acquisizione delle competenze nei settori innovativi e digitali mentre per i soggetti over 35, l’obiettivo è quello di favorire l’occupazione di coloro che hanno maggiore difficoltà di inserimento lavorativo.
Segnalaci la tua richiesta al CPI
Per agevolare la procedura di creazione delle classi vi richiediamo di segnalarci l’avvenuta presentazione della domanda attraverso il seguente form: