Non sono atterrati gli Ufo. Molto più semplicemente si tratta della preparazione per affrontare le emergenze che potrebbero insorgere all’interno delle strutture in cui i nostri allievi stanno svolgendo il tirocinio.
Nello specifico si tratta del Gruppo inserito nella Casa San Giacomo di Mandas, struttura protetta che fa capo alla Cooperativa “IL MIO MONDO”, presieduta e diretta dal dott. Antonello Pili e che rappresenta una delle tante eccellenze della nostra isola in ambito socio assistenziale.
Alice, Amelia, Anna, Anna Maria, Lidia e Monia le sei corsiste ammesse all’esperienza sono state infatti minuziosamente istruite sul DVR aziendale, sulle precauzioni da prendere in occasione di eventuali casi di positività ma anche sulle modalità di relazionarsi durante i momenti in cui non sono in servizio.
Nonostante la “zona bianca” in cui la Sardegna si ritrova dobbiamo fare i conti con l’innalzamento del numero di contagi che hanno ormai stabilmente superato quota 100 per ogni giorno che passa.
La prudenza, il distanziamento sociale, la precauzione nel caso di potenziali sospetti, la sanificazione degli ambienti e la igienizzazione delle mani costituiscono la base per evitare il contagio.
Il Covid è sempre tra noi. Non dimentichiamolo.