«Una professione al servizio della persona»


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
«Una professione al servizio della persona»

Convegno «Una professione al servizio della persona»

Il piano di formazione OSS avviato nel 2011 si è appena concluso. Il Centro Professionale Europeo «Leonardo» ha portato al traguardo della qualifica ben 186 OSS e 73 OSS con formazione complementare in assistenza sanitaria. Con risultati notevoli, grazie a un team docente di spessore e all’ampia rete di strutture pubbliche e private che ha accolto i nostri allievi nel tirocinio sociale e sanitario.

A conclusione delle attività corsuali, l’ente «Leonardo» organizza il convegno-seminario «Una professione al servizio della persona. Esiti di 15 percorsi formativi per Operatore socio sanitario». L’appuntamento è per mercoledì 18 marzo 2015 alle 9.00, nella sala congressi del Caesar’s Hotel di Cagliari.

Il convegno-seminario sarà occasione per riflettere sul ruolo dell’Operatore socio sanitario: si tratta infatti di una figura chiave, che sintetizza diversi profili operativi dell’area sociale e sani­taria per rispondere meglio all’evoluzione dei ser­vizi di assistenza alla persona nella globalità dei suoi bisogni.

Il programma, introdotto dall’intervento di Virginia Mura, Assessore regionale del lavoro e della formazione professionale, prevede una nutrita serie di contributi su aspetti normativi, strategie, progetti e buone pratiche. Nel pomeriggio alcuni corsisti presenteranno le proprie tesi d’esame: lavori estremamente coerenti e documentati.

Per concludere, una tavola rotonda dedicata agli scenari futuri in ambito socio-sanitario inviterà al confronto professionisti, formatori, enti pubblici e privati impegnati nel settore.

Durante il convegno sarà presentata la pubblicazione contenente tutti i dati salienti delle azioni formative realizzate nella provincia di Cagliari. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni e per confermare la partecipazione: eventi@cpeleonardo.it.


Scarica il programma


Condividi quest'articolo: